Progetto chiave a Koszalin, Polonia
La combinazione di due metodi di costruzione noti come ponte a spinta e avanzamento a sbalzo per conci successivi utilizzati nel viadotto ES-119, un collegamento vitale sulla strada più importante della Pomerania, in Polonia, ha permesso di incrementare l'efficienza e di ridurre l’impiego di manodopera.
In collaborazione con il Green Building Council, supportiamo i nostri clienti nella transizione verso la sostenibilità
Come segno del nostro impegno per un'industria più sostenibile, e con l'obiettivo di unire le forze e facilitare il compito dei nostri clienti, abbiamo adottato le misure necessarie per includere le soluzioni ULMA nella Piattaforma dei Materiali da Costruzione del Green Building Council.
Il certificato Carbon Footprint costituisce un traguardo importante nella strategia di sostenibilità di ULMA
Il calcolo dell'impronta di carbonio, insieme allo studio e all'applicazione di azioni specifiche volte a ridurre le fonti di emissioni di gas serra (GHG) come conseguenza della propria attività, fanno parte delle misure previste all'interno della strategia di sostenibilità di ULMA volte a minimizzare il proprio impatto ambientale.
Soluzioni che hanno massimizzato l'efficienza nei lavori di ampliamento della metropolitana di Lisbona
L'espansione della linea gialla della Metropolitana di Lisbona prende vita con la nuova stazione di Estrela, un capolavoro ingegneristico che renderà circolare il percorso tra Rato e Cais do Sodré. I lavori sono stati eseguiti su tre fronti di costruzione: l'Edificio della Farmacia del Vecchio Ospedale Militare, il Pozzo della Stazione e la Galleria della Stazione.
50.000 kg di ponteggio BRIO per la riparazione del ponte sul fiume Esera in Spagna
Per la riabilitazione del ponte situato nella provincia di Huesca, nel nord-est della Spagna, è stata utilizzata la soluzione a sbalzo in modo da non interferire con il traffico veicolare in nessun momento.
Due nuove gallerie artificiali sull'autostrada E18 in Norvegia
ULMA partecipa alla costruzione di due gallerie artificiali, Bjønnås e Grenland, lungo la nuova autostrada E18 che collegherà le città di Langangen e Rugtvedt in Norvegia.
ULMA aderisce all'impegno di avanzare verso la neutralità climatica entro il 2050
La strategia di sostenibilità di ULMA prevede l'adozione di misure volte a ridurre l'impatto ambientale, principalmente attraverso l'integrazione del concetto di economia circolare e attraverso il calcolo dell'impronta di carbonio e la riduzione delle emissioni di carbonio derivanti dalla propria attività.
Trave BRIO, la nuova soluzione di travi reticolari per grandi campate e carichi elevati
In linea con il nostro impegno per progettare soluzioni sicure ed efficienti attraverso la semplicità e la versatilità, presentiamo la Trave BRIO, una struttura reticolare compatibile con il ponteggio multidirezionale BRIO e valido per molteplici applicazioni.
ULMA aderisce al Patto Mondiale delle Nazioni Unite, sostenendo l’iniziativa di creare un tessuto imprenditoriale più inclusivo, prospero e sostenibile
In linea con l’obiettivo strategico di rafforzare la sostenibilità in tutte le attività aziendali, in ULMA dimostriamo il nostro impegno e incoraggiamo la collaborazione per il raggiungimento di un’economia più sostenibile, attraverso la nostra adesione a marzo al Patto Mondiale delle Nazioni Unite.
Viadotto lungo 800 metri, sostenuto da 19 pilastri e un arco
Il viadotto di Pardais, in Portogallo, fa parte della nuova linea ferroviaria ad alta velocità Elvas-Évora, tra Alandroal e la linea Est. Un progetto importante che collegherà tutte le linee del Corridoio Internazionale Sud, dal porto di Sines alla Spagna.
Il modello di economia circolare, uno dei pilastri della strategia di sostenibilità di ULMA
Questa settimana, a Bruxelles, si tiene il Forum Mondiale dell'Economia Circolare, un incontro volto a promuovere la trasformazione verso una produzione e un consumo più sostenibili, nonché a condividere le principali innovazioni e progressi nell’economia circolare, offrendo spazi di dibattito e scambio delle migliori pratiche. L’evento riunisce leader aziendali, responsabili politici ed esperti provenienti da tutto il mondo.
14.000 m² di ponteggio per il restauro del ponte sul fiume Huéznar a Siviglia, Spagna
ULMA ha fornito soluzioni di ponteggio per il restauro del ponte sul fiume Huéznar, che si trova nel comune di Villanueva del Río y Minas e ospita la linea ferroviaria da Mérida a Los Rosales, nella regione Andalusa della Spagna meridionale.
Quando la fiducia si traduce in grandi opere: progetti industriali in Messico
Dal 2018, uno dei grandi obiettivi del Messico è stato promuovere la crescita delle infrastrutture energetiche del paese: nuovi impianti di generazione, nuove linee di trasmissione e distribuzione, nuovi gasdotti e un nuovo impulso alla ricerca e sviluppo.
Metodologia BIM: i benefici della digitalizzazione orientata al cliente
Nerea Conde, Responsabile Software Applicazioni Tecniche e Responsabile Corporate BIM: "Il BIM ci offre un'ottima visione globale e aumenta la nostra capacità organizzativa".
Ci evolviamo per essere più competitivi, così continuiamo a costruire la vostra fiducia
Iñaki Irizar, Direttore Tecnico Ricerca e Sviluppo: "La digitalizzazione è una realtà acquisita in modo naturale dai diversi dipartimenti di ULMA e fa parte dello sviluppo aziendale”.
Servizi digitali: Strumenti smart e di progettazione collaborativa, orientati al cliente
Ibai Lazkano, Responsabile Marketing Strategico: "Il portale myULMA ha creato un rapporto più stretto e trasparente con i nostri clienti, contribuendo a rafforzare la fiducia reciproca fra entrambi le parti”.
myULMA: i tuoi progetti di costruzione a portata di click
Con myULMA è possibile ottenere una grande quantità di informazioni relative ai tuoi progetti. Hai bisogno di documentazione tecnica aggiornata o di una fattura? Vuoi controllare lo stato dell'attrezzatura noleggiata? Non devi perdere tempo a esaminare le tue e-mail, abbiamo trovato la soluzione!
Scopri i benefici dei ponteggi certificati ULMA: qualità, efficienza e sicurezza
Progettiamo, fabbrichiamo e offriamo un sistema di ponteggio certificato e flessibile. Può essere configurato per ogni esigenza di lavoro e geometria, nonché adattarsi a molteplici applicazioni in qualsiasi settore: edilizia, industria, navale e intrattenimento. I ponteggi ULMA, disponibili in vendita o a noleggio, sono resistenti, semplici e facili da montare e, soprattutto, sicuri.
509 Third Avenue, costruzione di una torre alta 118 m a Manhattan, USA
La nuova torre residenziale, alta 118 metri, si trova nel famoso quartiere di Murray Hill a Manhattan. I 36 piani comprendono 229 appartamenti, spazi commerciali e zone verdi.
Carro MK per la costruzione della galleria di Ollachea a Puno
La galleria di Ollachea, situata nel dipartimento di Puno in Perù, fa parte della strada di 958 metri di lunghezza del tratto 4 della connessione stradale internazionale fra Brasile e Perù nota come "Interoceánica Sur". Questa infrastruttura fornirà maggiore sicurezza e eviterà il traffico nel centro della città.
Quando la fiducia si traduce in opera d’arte
Il Museo di Arte Moderna di Varsavia è concepito come uno degli edifici culturali più moderni del mondo. Questo edificio non solo farà le delizie degli appassionati d’arte, ma offrirà anche un’esperienza indimenticabile agli amanti dell’architettura e della costruzione.
ULMA si unisce alla Forest Week, promossa da FSC®
Con il tema “Trust the tree”, dal 23 al 29 settembre si svolge la Forest Week. Una campagna annuale che serve a sostenere e promuovere la lotta contro il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.
ULMA, un progetto aziendale sostenibile
Secondo la prima definizione di sostenibilità pubblicata nel Rapporto Brundtland, per “sviluppo sostenibile si intende uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri". Questo rapporto delle Nazioni Unite intitolato "Our common future" (Il futuro di tutti noi) è stato presentato nel 1987 dalla Commissione mondiale per l'ambiente e lo sviluppo.
Riutilizzo del materiale al massimo e riduzione dei tempi di esecuzione nel viadotto Zumelegi
Il viadotto Zumelegi fa parte della piattaforma ferroviaria ad alta velocità che collegherà le tre principali città dei Paesi Baschi. Conosciuta come la "Y basca" per la sua geometria, avrà tre linee e un incrocio centrale situato nello stesso punto. Nella progettazione del progetto Zumelegi, il riutilizzo del materiale e la riduzione dei tempi di esecuzione sono stati prioritari.
Efficienza con i sistemi ULMA nella ristrutturazione del Royal Columbian Hospital
La ristrutturazione dell'ospedale più antico di New Westminster, Vancouver, prevede l'ampliamento dei suoi servizi con nuove strutture: un edificio di 10 piani per il reparto di terapia intensiva, l'ampliamento dell'area di emergenza e maternità, nuove sale operatorie, tra gli altri.
ULMA inaugura i suoi nuovi uffici a Milano: Un passo avanti verso il successo
L'inaugurazione dei nuovi uffici di ULMA a Milano il 14 giugno rappresenta un importante momento di crescita e sviluppo per l'azienda.
Soluzioni di casseforme, sistemi di puntellazione e ponteggi per la costruzione dell'edificio Vicuña Mackenna 20 in Cile
Il progetto Vicuña Mackenna 20 è un'iniziativa su larga scala promossa dall'Università del Cile che consiste nella costruzione di un edificio, situato accanto a Plaza Italia che in futuro ospiterà la Facoltà di Governo, l'Istituto di Studi Internazionali e il Centro per l'Estensione Artistica e Culturale (CEAC).
Ponte Comuneros II: ULMA presente in opere strategiche in Perù
Il ponte situato nella regione di Junín, in Perù, è un'opera che genera grandi aspettative nella popolazione, poiché decongestionerà il traffico veicolare in un'area caratterizzata dalle poche strade che attraversano il fiume Mantaro.
Nuovo Ponte Pattullo in Canada
Il ponte Pattullo, che attraversa il fiume Fraser, è un collegamento chiave tra New Westminster e Surrey (Columbia Britannica, Canada). Il ponte, che ha più di 80 anni e non soddisfa gli attuali standard di progettazione, verrà sostituito da una nuova struttura che migliorerà la circolazione e la sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni, nonché il trasporto di merci.
La campata più lunga della Polonia con tecnologia a sbalzi successivi
Il nuovo ponte sul fiume Dunajec fa parte della costruzione del collegamento tra l'autostrada A4 a Wierzchosławice e la zona industriale SAG a Tarnów in Polonia.