ULMA riafferma il suo impegno per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro
In ULMA siamo consapevoli che garantire la salute e la sicurezza sul posto di lavoro richiede un lavoro costante e quotidiano, esperti dedicati a questo campo e i mezzi necessari, nonché formazione e sensibilizzazione continue.
Per questo motivo, la prevenzione dei rischi sul lavoro è fortemente integrata nell'attività di ULMA Construction. La nostra appartenenza al settore industriale, uno dei settori con il maggior numero di infortuni sul lavoro, richiede risorse e sforzi continui per ridurre il più possibile il rischio di infortuni e malattie. Tenendo conto di questa realtà, ci siamo posti l'obiettivo aziendale di avere ZERO infortuni gravi, obiettivo che abbiamo raggiunto anche nel 2024.
Inoltre, come esempio del lavoro di ULMA Construction in questo campo, siamo certificati ISO 45001 presso la nostra sede centrale dall’anno 2020, e anche presso le nostre sedi di Polonia e Perù.
L'impegno per migliorare la prevenzione ci ha portato a chiudere il 2024 con un tasso di incidenza aziendale pari a 33,21, in riduzione di un punto rispetto al 2023. A titolo di riferimento, il tasso di incidenza dell'industria nella Comunità Autonoma Basca nel 2024 è stato di 66,45, mostrando il carattere positivo del dato sopra citato.
Gli obiettivi, i processi e le azioni menzionati in questo articolo sono solo un esempio dell'impegno e dello sforzo quotidiano dell'organizzazione per garantire ambienti di lavoro sicuri e salubri, che si impegna a continuare a prendersi cura e migliorare.