Trave BRIO, la nuova soluzione di travi reticolari per grandi campate e carichi elevati
La trave BRIO è un sistema di travi reticolari per ponteggi utilizzata per grandi campate e/o per sopportare carichi pesanti. Per questo, offre la soluzione ideale per la configurazione di passaggi porticati di grandi campate su ponteggi di facciata, passerelle con grandi carichi o campate, ampie superfici di lavoro in quota e coperture temporanee o protezioni stradali, dove sono richiesti i minimi appoggi possibili a terra, consentendo una circolazione stradale fluida e sicura durante l'esecuzione dei lavori.
Il sistema è composto da soli quattro elementi complementari che si integrano con il ponteggio multidirezionale BRIO. Il suo design permette di creare una varietà infinita di strutture di ponteggio, come il ponteggio sospeso, supporti per ponteggi o soluzioni a sbalzo, tra le altre. Inoltre, il sistema facilita il montaggio manuale in cantiere senza la necessità di gru o attrezzature ausiliarie, ottimizzando i costi di costruzione.
In breve, come per altri sistemi di ponteggi, torri e casseforme ULMA, il design della Trave BRIO si basa sulla compatibilità con il ponteggio BRIO, in questo caso, e sull’uso di elementi standard, che garantiscono elevate prestazioni in cantiere grazie alla sua versatilità e alla semplicità e rapidità di montaggio, contribuendo a migliorare notevolmente la redditività e la sicurezza in cantiere.