Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il certificato Carbon Footprint costituisce un traguardo importante nella strategia di sostenibilità di ULMA

05/11/2024
Il calcolo dell'impronta di carbonio, insieme allo studio e all'applicazione di azioni specifiche volte a ridurre le fonti di emissioni di gas serra (GHG) come conseguenza della propria attività, fanno parte delle misure previste all'interno della strategia di sostenibilità di ULMA volte a minimizzare il proprio impatto ambientale.

Il lavoro svolto negli ultimi anni in questa direzione è stato riconosciuto dal Certificato Carbon Footprint di Organizzazione con Scope 1+2+3 rilasciato da AENOR il 23 ottobre, seguendo i requisiti stabiliti nella norma ISO 14064-1:2018.

Questa certificazione attesta la quantificazione e rendicontazione delle emissioni, dirette o indirette di gas effetto serra (GHG) connesse all’organizzazione in tutti i centri operativi in Spagna, coprendo le categorie di Scope 1+2+3 corrispondenti agli anni 2022 e 2023.

Un traguardo importante che va di pari passo con altre misure implementate in ULMA per promuovere la nostra transizione energetica verso fonti sostenibili necessarie per rispettare il nostro impegno di avanzare verso la neutralità climatica entro il 2050.