Descrizione
L’autostrada Giacarta-Cikampek II di 38 km, che passerà sopra alcuni tratti dell’austrada esistente, fa parte di un masterplan governativo per decongestionare il traffico dentro e intorno alla capitale, migliorando al contempo l'infrastruttura del paese per stimolare la crescita economica.
L’autostrada Giacarta-Cikampek II è considerata una soluzione per alleviare la congestione sulla strada trafficata, dove i mezzi di trasporto pesante che viaggiano verso o dagli impianti di produzione di Cikampek rimangono spesso bloccati nel traffico per ore sui 73 km di autostrada esistente.
L’autostrada sopraelvata Giacarta-Cikampek è una soluzione ai frequenti elevati volumi di traffico sul tratto esistente, in particolare la sezione più trafficata tra Cikunir e Karawang Ovest.
Soluzione ULMA
ULMA ha fornito il cassero ENKOFORM VMK per la costruzione dei fusti pila e dei pulvini. Poiché il sistema è caratterizzato da elevata versatilità, la sua adozione ha rappresentato la soluzione ideale per la realizzazione del pulvino avente una forma curva e inclinata. Per i getti di ripresa lungo il fusto pila è stato impiegato il sistema rampante BMK, che agevola il sistema di costruzione in elevazione.
ULMA era anche responsabile della fornitura di sistemi MK per la realizzazione delle solette di completamento dell’impalcato. La sfida principale di questo progetto è l'elevato volume di veicoli che passano quotidianamente, che richiede soluzioni tecniche speciali per garantire il traffico durante la costruzione.
La casseforma è ancorata alla trave scatolare in acciaio dell’impalcato. È composto da TRAVERSE MK, Travi in legno VM 20 e altri accessori. Gli elementi di ancoraggio sono stati progettati e fissate sulla trave in acciaio. La Mensola HC è installata semplicemente sugli ancoraggio per mezzo di tiranti DW15.