Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Metropolitana Copenhagen, Danimarca

Sistema multidirezionale BRIO per le esigenze pratiche del cantiere
La società Salini-Impregilo e la controllata Copenhagen Metro Team (Cmt) lavorano per la metropolitana di Copenhagen, denominata‘Cityringen’.

Descrizione

La società Salini-Impregilo e la controllata Copenhagen Metro Team (Cmt) lavorano per la metropolitana di Copenhagen, denominata ‘Cityringen’. Sono in realizzazione oltre 16km di linea nel centro della città con 17 nuove stazioni, per un valore di circa 1,5 miliardi di euro. Completamente automatizzata, Cityringen trasporterà oltre 130 milioni di passeggeri 24 ore su 24.

Soluzione ULMA

ULMA è presente in oltre più della metà delle stazioni in realizzazione fornendo le proprie attrezzature. Con il ponteggio multidirezionale BRIO si garantisce sicurezza in tutte le fasi di armatura sulle pareti in elevazione e in tutte le altre fasi di lavorazione provvisionale.

Il Ponteggio Multidirezionale BRIO è un sistema modulare dedicato a opere complesse ma versatile per qualsiasi esigenza del cantiere di avere strutture di sostegno, piani di lavoro o torri di carico. Un’ulteriore fornitura dello stesso sistema è stato in configurazione di Torre Scal BRIO, che permette un accesso comodo e sicuro ai luoghi di lavoro. Sono state fornite 8 torri scala di 2m di altezza e nella configurazione in pianta di 3 x 1,5m e 2,5 x 1,5m. Sono state progettate senza l’appoggio al suolo e realizzate sospese per la modalità di scavo. Facili e veloci da montare hanno agevolato tutte le operazioni in cantiere.

Inoltre, per la realizzazione degli imbocchi delle gallerie delle stazioni è stato progettato e fornito il carro MK con una configurazione adattata di volta in volta alle nuove dimensioni.